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MODELLO UNICO DI INFORMATIVA PRECONTRATTUALE
EX ART. 49 REGOLAMENTO ISVAP. 5/2006

Prima di far sottoscrivere una proposta o, qualora non prevista, un contratto di assicurazione gli intermediari (compreso gli addetti all’attività di intermediazione che operano all’interno dei locali dell’intermediario iscritto nel registro) consegnano al contraente copia della presente comunicazione informativa.
SEZIONE A (ex modello 7A)
COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO
CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI
Ai sensi delle disposizioni del d. lgs. n. 209/2005 (Codice delle assicurazioni private) e del regolamento ISVAP n. 5/2006 in tema di norme di comportamento che devono essere osservate nell’esercizio dell’attività di intermediazione assicurativa, gli intermediari:
a)prima della sottoscrizione della proposta di assicurazione o, qualora non prevista, del contratto consegnano al contraente copia del documento ( Allegato n. 7B del regolamento ISVAP) che contiene notizie sull’intermediario stesso, sulle potenziali situazioni di conflitto di interessi e sulle forme di tutela del contraente;
b)prima della sottoscrizione della proposta di assicurazione o, qualora non prevista, del contratto, illustrano al contraente – in modo corretto, esauriente e facilmente comprensibile – gli elementi essenziali del contratto con particolare riguardo alle caratteristiche, alla durata, ai costi, ai limiti di copertura, agli eventuali rischi finanziari connessi alla sua sottoscrizione ed ad ogni altro elemento utile a fornire un’informativa completa e corretta;
c)sono tenuti a proporre o consigliare contratti adeguati alle esigenze di copertura assicurativa e previdenziale del contraente, nonché, ove appropriato in relazione alla tipologia del contratto, alla sua propensione al rischio; a tal fine acquisiscono dal contraente stesso ogni informazione che ritengono utile;
d)informano il contraente della circostanza che il suo rifiuto di fornire una o più delle informazioni richieste pregiudica la capacità di individuare il contratto più adeguato alle sue esigenze; nel caso di volontà espressa dal contraente di acquisire comunque un contratto assicurativo ritenuto dall’intermediario non adeguato, lo informano per iscritto dei motivi dell’inadeguatezza;
e)consegnano al contraente copia della documentazione precontrattuale e contrattuale prevista dalle vigenti disposizioni, copia del contratto stipulato e di ogni altro atto o documento da esso sottoscritto;
f)possono ricevere dal contraente, a titolo di versamento dei premi assicurativi, i seguenti mezzi di pagamento:
1.assegni bancari, postali o circolari, muniti della clausola di non trasferibilità, intestati o girati all’impresa di assicurazione oppure all’intermediario, espressamente in tale qualità;
2.ordini di bonifico, altri mezzi di pagamento bancario o postale, sistemi di pagamento elettronico, che abbiamo quale beneficiario uno dei soggetti indicati al precedente punto 1;
3.denaro contante, esclusivamente per i contratti di assicurazione contro i danni del ramo responsabilità civile auto e relative garanzie accessorie ( se ed in quanto riferite allo stesso veicolo assicurato per la responsabilità civile auto), per importi inferiori a mille/00 euro; il limite è relativo a ciascuna movimentazione di denaro contante, ancorché riferita ad uno o più contratti pagati contestualmente, nonché per i contratti degli altri rami danni con il limite di settecentocinquanta/00 euro annui per ciascun contratto.

SEZIONE B (ex modello 7B)
INFORMAZIONI DA RENDERE AL CONTRAENTE
PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE DELLA PROPOSTA, O, QUALORA NON PREVISTA, DEL CONTRATTO
Ai sensi della vigente normativa, l’intermediario assicurativo ha l’obbligo di consegnare al contraente il presente documento che contiene notizie sull’intermediario stesso, su potenziali situazioni di conflitto di interessi e sugli strumenti di tutela del contraente. L’inosservanza dell’obbligo di consegna è punita con sanzioni amministrative pecuniarie e disciplinari.

PARTE I - Informazioni generali sull’intermediario che entra in contatto con il contraente:
Dati dell’ intermediario che entra in contatto con il contraente:
a)Cognome e nome: EMILI GIAMPAOLO
b)Qualifica: Responsabile dell’attività di intermediazione
Iscrizione al RUI (Registro Unico degli Intermediari): Sezione A – n. A000170213 dal 22/04/2007
c)Indirizzo sedi operative: VIA PIETRO CONTI, 59 - SPOLETO (PG)
d)Telefono: 0743/49758 – Indirizzo e-mail: spoleto@cattolica.it PEC: Giampaoloemili@pcert.postecert.it
e)Denominazione sociale dell’impresa di assicurazione di cui sono offerti i prodotti:
UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.a.
SOCIETA' CATTOLICA DI ASSICURAZIONE - SOCIETA' COOPERATIVA
Dati dell’ intermediario per il quale è svolta l’attività:
Ragione Sociale: FUTURO SAS DI EMILI GIAMPAOLO & C.
Sede legale: VIA PIETRO CONTI, 59 - SPOLETO (PG) PEC: agenzia@Pec.cattolicaspoleto.it
Iscrizione al RUI (Registro Unico degli Intermediari): Sezione A – Agenti - n. A000173898 dal 27/04/2007
Autorità competente alla vigilanza sull’attività svolta:
IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni – Via del Quirinale 21 – 00187 Roma
I suddetti estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario, possono essere verificati consultando il Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi sul sito internet www.ivass.it.
Parte II - Informazioni relative a potenziali situazioni di conflitto di Interesse
A) L’intermediario che entra in contatto con il contraente non è detentore di una partecipazione diretta o indiretta superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto di alcuna impresa di assicurazione;
B) Nessuna impresa di assicurazione o impresa controllante di un’impresa di assicurazione è detentrice di una partecipazione diretta o indiretta superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto della società di intermediazione per la quale l’intermediario opera;
C) Con riguardo al contratto proposto, l’intermediario dichiara di aver consigliato al contraente, anche in base alle informazione dallo stesso fornitegli, un prodotto adeguato alle sue esigenze e di avergliene ampiamente illustrato le caratteristiche essenziali, le garanzie e prestazioni alle quali è obbligata l’impresa di assicurazione.
L’intermediario dichiara inoltre che è tenuto a proporre esclusivamente i contratti delle seguenti imprese di assicurazione:
UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.P.A.
SOCIETA' CATTOLICA DI ASSICURAZIONE - SOCIETA' COOPERATIVA
D) Livelli provvigionali riconosciuti nel caso di contratti di assicurazione della responsabilità civile auto:
(Il dettaglio del contenuto di tale informativa è quello indicato nel Regolamento ISVAP n. 23 del 9 maggio 2008 di attuazione dell’art. 131 del Codice delle Assicurazioni Private D. lgs. 209/2005).
ALIQUOTE PROVVIGIONALI R.C. AUTO PER SETTORE TARIFFARIO
POLIZZE SINGOLE
Settore I e II
Autovetture in presenza di pacchetto (Easy, Extra, Plus, o Top)
9,52
Autovetture ad esclusione dei noleggi liberi
8,73
Rimorchi autovetture

Autovetture a noleggio libero
7,14
Autotassametri

Settore III
Tutti i veicoli
7,14
Settore IV
Camper uso privato
7,14
Rimorchi trasporto cose

Motoveicoli trasporto cose

Altri veicoli trasporto cose o ad uso speciale
7,14
Targhe prove

Settore V
Tutti i veicoli
8,73
Settore VI
Tutti i veicoli
8,73
Settore VII
Tutti i veicoli
8,73
Natanti
Natanti uso privato
8,73
Natanti uso pubblico

Parte III - Informazioni sugli strumenti di tutela del contraente
Si rende noto che:
- i premi pagati dal contraente agli intermediari e le somme destinate ai risarcimenti o ai pagamenti dovuti dalle imprese, se regolati per il tramite dell’intermediario, costituiscono patrimonio autonomo e separato dal patrimonio dell’intermediario stesso.
- l’attività di intermediazione è garantita da una polizza di assicurazione della responsabilità civile, che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali dell’intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l’intermediario deve rispondere a norma di legge.
- è facoltà per il contraente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’impresa di Assicurazione al seguente indirizzo: Società Cattolica di Assicurazione – Società Cooperativa – Servizio Clienti – Lungadige Cangrande, n° 16 – 37126 Verona (Italia) – Telefono: 045/8391622 – Fax: 045/8391131 – E-mail: servizio.clienti@cattolicaassicurazioni.it - Cattolica Previdenza S.p.A. – Direzione Generale – Assistenza Clienti – Reclami – Largo Tazio Nuvolari, 1 – 20143 MILANO Fax 02 2773984 – e-mail reclami.cattolicaprevidenzainazienda@acprev.com
Il contraente, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’impresa entro il termine massimo di quarantacinque giorni, può rivolgersi all’IVASS, Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’impresa.